CRONACA

Taglia le gomme di quattro auto parcheggiate: preso l’autore dei vandalismi

L’attività d’indagine è partita da un post pubblicato su Facebook

Taglia le gomme di quattro auto parcheggiate: preso l’autore dei vandalismi

Un 35enne è stato identificato e denunciato dai Carabinieri per aver danneggiato con un oggetto appuntito gli pneumatici di quattro auto a Cilavegna. Il gesto è stato scoperto grazie a una segnalazione su Facebook e alle telecamere di videosorveglianza.

Pneumatici forati a Cilavegna

È stato un post su Facebook a far scattare le indagini: nel gruppo “Sei di Cilavegna se…” diversi utenti avevano segnalato pneumatici di auto forati nel centro del paese, probabilmente danneggiati con un oggetto appuntito. Da questa segnalazione è partita l’attività dei Carabinieri della Stazione di Gravellona Lomellina, decisi a individuare il responsabile del gesto vandalico.

Le analisi delle telecamere

I militari hanno esaminato con attenzione le immagini catturate dai sistemi di videosorveglianza comunali e privati. Nonostante l’autore fosse parzialmente travisato, i Carabinieri sono riusciti a identificarlo senza dubbi: si tratta di D.S.G., classe 1990, pregiudicato noto alle forze dell’ordine per precedenti reati.

Quattro auto danneggiate

Il bilancio dell’episodio vandalico conta quattro veicoli colpiti, con danni stimati intorno ai 300 euro ciascuno. Al momento, le indagini non hanno fatto emergere alcun legame tra il denunciato e i proprietari delle auto, lasciando ancora senza risposta il motivo alla base dell’atto.

Denunciato

D.S.G. è stato denunciato in stato di libertà per danneggiamento aggravato continuato.