Oltrepò

Svuotano la cassa della farmacia di Bastida, ladri beccati mentre tentano un secondo colpo

Intercettati dai Carabinieri in un paese vicino, hanno abbandonato lo zainetto contenente il denaro rubato e si sono dati alla fuga

Svuotano la cassa della farmacia di Bastida, ladri beccati mentre tentano un secondo colpo
Pubblicato:

Al momento non è chiaro se i ladri siano improvvisati o parte di una banda organizzata dedita a piccoli furti.

Colpo in farmacia a Bastida Pancarana

Colpo a Bastida Pancarana, tranquillo comune della pianura dell’Oltrepò Pavese. Due ladri incappucciati hanno svaligiato la farmacia di via Lungargine, ma l’intervento tempestivo dei Carabinieri ha interrotto il loro piano costringendoli ad abbandonare il bottino.

I due malviventi sono giunti davanti alla farmacia in bicicletta e hanno agito rapidamente. Una volta forzata la porta d’ingresso, si sono introdotti all’interno per impossessarsi del fondo cassa lasciato dalla titolare. L’intera operazione è durata pochi minuti, sufficienti però per allertare le forze dell’ordine grazie a una segnalazione.

Lo zaino con la refurtiva abbandonato

Dopo il furto, i ladri si sono diretti verso Castelletto di Branduzzo, a pochi chilometri di distanza. Secondo quanto ipotizzato dagli inquirenti, erano pronti a replicare il colpo in un’altra farmacia della zona. Tuttavia, le pattuglie dei Carabinieri già in allerta, li hanno intercettati nel centro abitato.

Alla vista delle forze dell’ordine, i due hanno abbandonato lo zainetto contenente il denaro rubato e si sono dati alla fuga a piedi lasciando le biciclette sul posto. Le indagini sono ora in corso per risalire all’identità dei malviventi. Al momento non è chiaro se i ladri siano improvvisati o parte di una banda organizzata dedita a piccoli furti nelle attività commerciali della zona.

Le immagini delle telecamere di sorveglianza della farmacia di Bastida e di Castelletto potrebbero rivelarsi decisive per individuare i responsabili.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali