Studente 18enne sorpreso a spacciare fuori da scuola: denunciato
E' stato trovato con numeroso contante e sei involucri contenenti marijuana.
Studente 18enne sorpreso a spacciare fuori da scuola: è stato trovato con numeroso contante e sei involucri contenenti marijuana. Denunciato.
Il controllo
Oggi, giovedì 10 ottobre 2019 alle ore 8:10 circa, gli agenti del Nucleo Operativo in servizio in abiti civili e autocivetta, transitando in corso Argentina davanti all'ingresso dell'Istituto IPSIA "Roncalli", hanno notato un gruppo di ragazzi appartati ed uno di questi ancora più isolato ed intento a confezionarsi una sigaretta auto-costruita, presumibilmente contenente maijuana.
Contante e cannabis
Gli agenti hanno proceduto a identificare la persona: C.L., di anni 18. Gli operanti hanno notato che, nell'estrarre il documento dal portafoglio, il 18enne disponeva di una notevole quantità di contanti e, nel contempo, hanno avvertito un forte odore di cannabis.
C.L. ha cercato di giustificarsi dicendo che i soldi sarebbero serviti per pagare una gita, fatto subito smentito dal Dirigente Scolastico. Messo alle strette ha consegnato una bottiglietta al cui interno vi erano 6 involucri contenenti marijuana.
La perquisizione domiciliare
A questo punto, si è proceduto alla successiva perquisizione domiciliare presso la residenza del ragazzo, facendo intervenire anche un'unità cinofila. In quella sede è stato trovato un bilancino di precisione e altro denaro contante.
Tutto quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e C.L. è stato denunciato in stato di libertà per il reato di spaccio.
LEGGI ANCHE>> I cani Ocsi e Denver in azione contro la droga nelle scuole: arrestato studente 17enne
LEGGI ANCHE>>Camion cisterna perde carico di gasolio: traffico deviato
LEGGI ANCHE>> Maniaco al parco della Vernavola si masturba in macchina: ragazza chiama la Polizia