nel milanese

Struttura socio-sanitaria lager: maltrattavano ospiti affetti da autismo

Condotte violente e lesive della dignità personale nei confronti di un uomo e una donna, di 46 e 38 anni, affetti da autismo infantile e grave ritardo mentale.

Struttura socio-sanitaria lager: maltrattavano ospiti affetti da autismo
Pubblicato:

Struttura socio-sanitaria lager scoperta nel Milanese: maltrattavano ospiti affetti da autismo.

Struttura socio-sanitaria lager

Il “Lager” della struttura socio-sanitaria

Le indagini sono partite grazie a una denuncia formalizzata nel mese di febbraio dai responsabili della struttura di Settimo Milanese destinata alla riabilitazione e assistenza di minori, adulti e anziani affetti da patologie psicomotorie. Le accuse di maltrattamento nei confronti di due operatori sanitari ed assistenziali, entrambi italiani, classe ’72 e ’91 e residenti a Settimo Milanese e Bollate, sono state accertate attraverso le intercettazioni ambientali e la visione di telecamere occulte installate all’interno di alcune stanze della residenza.

Le aggressioni

Ciò ha consentito di accertare reiterate condotte violente e lesive della dignità personale, dal mese di gennaio 2020 nei confronti di un uomo e una donna, di 46 e 38 anni, affetti da autismo infantile e grave ritardo mentale. I due operatori sanitari ed assistenziali, espletate le formalità di rito, saranno sottoposti in regime degli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni. Le aggressioni, in particolare, si concretizzavano con percosse al viso e al torace dopo l’immobilizzazione degli arti e umilianti ingiurie e riprovevoli intimidazioni (“sei una rincoglionita”, “mettiti a dormire rompipalle”, “ti spacco la faccia”). Il Pubblico Ministero Bordieri ha evidenziato la particolare efferatezza delle azioni criminose, idonee a tramutare la struttura sanitaria in un vero e proprio “Lager”.

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU PRIMA MILANO OVEST

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Pavia e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Pavia (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali