Stramilano 2019, domenica torna la non competitiva più famosa d’Italia

Gli eventi saranno tre: la Stramilano 10 Km, Stramilanina 5 Km e Stramilano Half Marathon.

Stramilano 2019, domenica torna la non competitiva più famosa d’Italia
Pubblicato:
Aggiornato:

Stramilano 2019, domenica 24 marzo torna la più famosa corsa non competitiva d’Italia.

Stramilano 2019, domenica 24 marzo torna la più famosa corsa non competitiva d’Italia

Edizione numero 48 per la Stramilano, la più famosa corsa non competitiva d’Italia, che si svolgerà domenica prossima 24 marzo e a cui tradizionalmente partecipano migliaia di persone provenienti da tutto il mondo, adulti e bambini, atleti e non, per festeggiare tutti insieme una giornata dedicata allo sport e al divertimento.

La madrina 2019

La madrina della manifestazione sarà quest’anno la bellissima modella e presentatrice Federica Fontana. Per la prima volta, parteciperà alla corsa anche la Regione Lombardia con la squadra TeamLombardia, che indosserà un maglietta disegnata per l’occasione e scelta con un contest tra gli stessi dipendenti dell’ente, riportante la scritta La Lombardia che corre. Anche l’Esercito Italiano parteciperà con un gruppo di propri atleti provenienti da tutta Italia e cinque Carabinieri della squadra sportiva Paracadutisti di Livorno si lancerà per atterrare all’Arena.

Gli eventi saranno tre: la Stramilano classica, la Stramilanina e la Stramilano Half Marathon

La prima partirà alle ore 9 e prevede un percorso di 10 chilometri, la seconda inizierà invece alle ore 10 e con un tragitto di 5 chilometri, che si limita al solo centro storico, è rivolta principalmente ai bambini: entrambe partiranno da piazza Duomo e si concluderanno all’Arena Civica, dove sono previste aree relax e momenti di divertimento.
La mezza matatona, invece, avrà partenza e arrivo in Piazza Castello e inizierà alle ore 10.30: rivolta ad atleti professionisti e ad appassionati maratoneti, prevede una distanza di 21,097 km e sarà supportata da una assistenza lungo il percorso.

Come e dove iscriversi

È possibile iscriversi a Stramilano e Stramilanina, compilando una scheda, fino al 23 marzo dalle ore 10 alle ore 20 presso il Centro Stramilano di Duomo o presso i negozi e i punti ufficiali di iscrizione riportati sul sito internet della manifestazione; e domenica 24 sarà ancora possibile iscriversi dalle ore 7 alle 9.30. La quota di iscrizione di 16 euro dà diritto come sempre alla consegna di una sacca contenente il pettorale numerato, la T-shirt Stramilano e il magazine dedicato. Per iscriversi invece alla Half Marathon occorre seguire le istruzioni riportate sul sito ufficiale.
Per informazioni visitare: www.stramilano.it

Seguici sui nostri canali