Stoccava rifiuti senza permesso in un'area di 200 mq, denunciato alla procura
La polizia locale ha trovato rifiuti di ogni tipo su di un'area di 200 metri quadrati che è stata sequestrata.
Gli agenti hanno denunciato il proprietario alla procura di Pavia e sequestrato lo spazio che verrà presto bonificato.
Traffico illecito legato ai rifiuti
La polizia locale è intervenuta nei giorni scorsi a Chignolo Po per sequestrare un'area di oltre 200 metri quadrati. Gli agenti hanno agito in seguito a dei sospetti. Avevano motivo di credere che ci fosse un traffico illecito legato ai rifiuti per quanto riguarda la raccolta, il trasporto, il recupero e lo smaltimento...il tutto senza nessuna autorizzazione.
Con queste accusa, le forze dell'ordine si sono recate in un'abitazione nel centro del paese e hanno trovato la prova delle loro ipotesi. Nella proprietà hanno trovato dei rifiuti stoccati, il locatore non ha saputo spiegare da dove provenivano. Così è emerso che oltre all'abitazione, l'uomo aveva un'area ben più grande dove compiere i reati di cui è accusato.
Più controlli sui rifiuti
In quello spazio di 200 metri quadrati c'erano rifiuti di ogni forma e misura, c'erano addirittura gli scheletri di alcune macchine. Il proprietario è stato denunciato alla procura e l'area è stata sequestrata, il Comune è al lavoro per bonificare la zona e renderla nuovamente legale.
Il comandante della polizia locale Carloenrico Gandini ha dichiarato che verrà controllato maggiormente il fenomeno dell'abbandono dei rifiuti lungo le strade e inizieranno ad intervenire in tutte quelle realtà dove il recupero e lo smaltimento dei rifiuti avviene in modo illecito.