INFORTUNIO SUL LAVORO

Sta eseguendo dei lavori di saldatura ma cade e batte la schiena, operaio 52enne in ospedale

E' successo a Garlasco: il lavoratore, una volta soccorso, è stato trasferito al San Matteo per le cure del caso

Sta eseguendo dei lavori di saldatura ma cade e batte la schiena, operaio 52enne in ospedale
Pubblicato:
Aggiornato:

Infortunio sul lavoro a Garlasco per un operaio 52enne caduto durante un lavoro di saldatura: soccorso, è stato trasportato al San Matteo con un trauma alla schiena.

Incidente sul lavoro a Garlasco

Questa mattina, martedì 22 ottobre 2024, si è verificato un incidente sul lavoro in una ditta di Garlasco, situata in via Tramia e specializzata nella lavorazione di solventi e vernici. L'episodio ha visto coinvolto un operaio di 52 anni, dipendente di un'azienda esterna, che è caduto mentre eseguiva lavori di saldatura.

Cade e batte la schiena

Secondo quanto riportato dall'Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), l'allarme è stato lanciato esattamente alle 10.23 quando l'uomo sarebbe scivolato, cadendo pesantemente sulla schiena. Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorritori del 118, con un'ambulanza della Croce Rossa di Pavia e un'automedica, per prestare le prime cure al coinvolto.

Il 52enne, che ha riportato un trauma alla schiena, è stato trasferito in codice giallo (media gravità) al Policlinico San Matteo di Pavia. Fortunatamente, nonostante la gravità della caduta, le sue condizioni non sembrerebbero mettere a rischio la sua vita.

Sul luogo dell'incidente sono giunti anche i carabinieri di Garlasco per effettuare i rilievi del caso. Saranno però gli ispettori dell'Agenzia di Tutela della Salute (ATS) di Pavia a indagare per ricostruire l'esatta dinamica dell'infortunio e verificare eventuali responsabilità.

Seguici sui nostri canali