Spray al peperoncino per farsi rivelare il codice di sblocco dello smartphone rubato
I quattro aggressori sono stati rintracciati e arresti: uno è minorenne
Nella serata di venerdì 19 gennaio 2024, quattro ragazzi sono stati arrestati. L'accusa nei loro confronti è di rapina e aggressione ai danni di un loro coetaneo.
Aggressione su un treno
La Polizia di Stato ha catturato tre cittadini egiziani, di età compresa tra i 18 e i 19 anni, e un 17enne tunisino, tutti coinvolti in un'aggressione avvenuta a bordo di un treno.
Rapinato di cellulare e 5 euro
L'azione criminale ha avuto luogo a bordo di un convoglio in partenza dalla stazione di Milano Bovisa e diretto a Pavia. Secondo quanto riportato dagli agenti della Polizia Ferroviaria di Milano, intervenuti dopo la segnalazione del capotreno, i quattro aggressori si sono avvicinati al giovane chiedendogli del denaro, per poi procedere con il furto del suo cellulare e di una modesta somma di denaro pari a 5 euro.
Spray al peperoncino
Tuttavia, la situazione è rapidamente degenerata quando i quattro aggressori hanno fatto uso di uno spray al peperoncino e hanno iniziato a colpire la vittima con pugni, costringendola a comunicare loro il codice di sblocco del telefono. Non contenti, hanno anche rubato un borsello che conteneva la somma di 75 euro, prima di allontanarsi dal luogo del crimine.
Rintracciati e arrestati
Gli agenti della Polizia Ferroviaria hanno prontamente intercettato il convoglio e arrestato i tre cittadini egiziani per il reato di rapina pluriaggravata in concorso. Il 17enne tunisino è stato invece accompagnato presso l'Istituto Penale per Minorenni Beccaria di Milano, dove rimarrà a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.