Tre minorenni, due di 13 anni e uno di 14, sono stati segnalati alla Procura dei Minori per aver spruzzato uno spray al peperoncino all’interno del McDonald’s di Vigevano, costringendo clienti e personale a uscire dal locale. Il principale responsabile ha dichiarato che si è trattato di una “bravata tra amici”.
Tre minori segnalati
Il 26 settembre 2025, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Vigevano hanno segnalato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Milano tre ragazzi – due di 13 anni e uno di 14 – ritenuti responsabili di un episodio avvenuto tre giorni prima presso il McDonald’s di Corso Milano a Vigevano.
Spray al peperoncino al McDonald’s
Il 23 settembre scorso, intorno alle 18:20, un gruppo di minorenni ha spruzzato uno spray al peperoncino all’interno del locale. Il prodotto irritante ha costretto i clienti e il personale a uscire immediatamente dal locale. I ragazzi coinvolti sono poi fuggiti, facendo perdere le proprie tracce. Il locale ha sospeso temporaneamente il servizio al tavolo per alcune ore, continuando però a garantire l’asporto.
“Bravata tra amici”
Sul posto è intervenuto anche personale sanitario, che ha fornito cure immediate senza necessità di trasporto in ospedale. Ascoltato dai Carabinieri alla presenza di un genitore, il principale responsabile, un 13enne, ha ammesso di aver azionato lo spray. Ha spiegato che si trattava di una “bravata tra amici”: puntando il prodotto verso un compagno per gioco, lo ha attivato involontariamente.
Al momento, nessuno degli avventori ha presentato querela. La Procura dei Minori valuterà eventuali provvedimenti nei confronti dei tre ragazzi.