Sposo e testimone arrestati poche ore prima del matrimonio

I due appartengono a una banda di ladri specializzata in furti all’interno di abitazioni e nel riciclaggio di pezzi di auto rubate.

Sposo e testimone arrestati poche ore prima del matrimonio
Pubblicato:
Aggiornato:

Sposo e testimone arrestati a poche ore dal matrimonio dopo un’indagine del comando provinciale dei Carabinieri di Milano, che li vede coinvolti in associazioni a delinquere.

Sposo e testimone arrestati

Un uomo italiano è finito in manette poche ore prima del suo matrimonio nel Milanese ed assieme a lui è stato fermato anche un presunto complice della sua banda, albanese, che avrebbe dovuto fargli da testimone. In tutto i carabinieri del comando provinciale di Milano hanno arrestato 12 persone.

Associazioni a delinquere

I militari hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del tribunale di Pavia nelle province di Milano, Novara e Pavia nei confronti di 7 albanesi, 4 italiani e un ungherese, ritenuti responsabili a vario titolo di associazione a delinquere finalizzata alla commissione di furti, rapina, riciclaggio, ricettazione, detenzione, porto in luogo pubblico di arma comune da sparo e violenza a Pubblico Ufficiale.

Ecco come agivano

L’indagine, condotta dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Abbiategrasso (MI) e coordinata dalla Procura della Repubblica di Pavia, è partita dal monitoraggio di garage ed officine situati ad Abbiategrasso, Zibido San Giacomo (MI), Rosate (MI) e Bornasco (PV), utilizzati dal sodalizio criminale come basi logistiche per l’occultamento dei veicoli rubati. Gli approfondimenti investigativi hanno consentito di attribuire al gruppo il riciclaggio di 11 autovetture provento di furto, che venivano smontate in pezzi destinati al mercato nero dei ricambi e la commissione di 25 furti in abitazione, di cui uno tramutatosi in rapina impropria.

Giada Bigardi

Seguici sui nostri canali