Ferito alla coscia

Spari in piazza Duomo a Voghera, 52enne gambizzato dopo una lite: arrestato 36enne

Il tutto è avvenuto al culmine di una discussione.

Spari in piazza Duomo a Voghera, 52enne gambizzato dopo una lite: arrestato 36enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Voghera (PV): discussione tra due pluripregiudicati culminata con il ferimento da colpi d’arma da fuoco. I Carabinieri di Voghera arrestano l’autore.

Spari in centro a Voghera

Nella serata di ieri, domenica 10 luglio 2022, in pieno centro cittadino e precisamente in Piazza Duomo, nei pressi del bar i “Tre Merli”, è avvenuta una discussione tra due uomini culminata, quasi immediatamente, con l’esplosione di due colpi d’arma da fuoco che hanno colpito la coscia sinistra di uno dei due.

Ferito trasportato in ospedale

L’autore del ferimento, subito dopo il gesto, si è allontanato velocemente dalla piazza, mentre il ferito è stato immediatamente soccorso dal personale sanitario e trasportato per le cure del caso, non in pericolo di vita, presso il pronto soccorso dell’ospedale cittadino.

Le indagini

L'immediato intervento dei Carabinieri del Comando Compagnia di Voghera, ha permesso l’individuazione del fuggitivo che, successivamente, vistosi ormai in trappola, si è presentato direttamente presso il Comando iriense.

I Carabinieri, quindi, hanno raccolto le testimonianze dei cittadini che hanno assistito ai fatti e hanno effettuato tutti gli accertamenti tecnici del caso, con l’acquisizione dei video dei sistemi di videosorveglianza, nonché di quelli scientifici, al fine di ricostruire l’accaduto.

Arrestato 36enne

Il vogherese D.P. 36enne, pluripregiudicato, già sottoposto alla misura di prevenzione personale dell'avviso orale, è stato quindi arrestato “per porto abusivo di arma con matricola abrasa” (revolver cal. 38 special) e denunciato per “lesioni aggravate e ricettazione”. Attualmente si trova ristretto presso la casa circondariale di Pavia, in attesa del processo.

Il ferito, R.F., 52enne, dominicano, regolare sul territorio, pluripregiudicato, dopo le cure sanitarie, è stato dimesso dall'ospedale nella mattinata odierna.

Seguici sui nostri canali