Nella notte

Spara in aria per noia e minaccia un vicino, 31enne denunciato a Pavia

L'uomo ha esploso almeno due colpi a salve e ha aggredito verbalmente il dirimpettaio che si è affacciato alla finestra spaventato

Spara in aria per noia e minaccia un vicino, 31enne denunciato a Pavia
Pubblicato:

In un momento di noia si è affacciato alla finestra impugnando una pistola e ha sparato in aria terrorizzando il vicinato.

Vicino minacciato di morte

I carabinieri del N.O.R. della compagnia di Pavia hanno denunciato un 31enne di origine albanese disoccupato che nella notte tra lunedì 3 e martedì 4 aprile ha sparato in aria due colpi con una pistola a salve scacciacani minacciando poi un vicino. L’attività d’indagine è stata avviata dopo la segnalazione di alcuni colpi di arma da fuoco sparati in una via del centro di Pavia.

Poche ore dopo, gli agenti sono riusciti a rintracciare il giovane nella sua abitazione ancora in possesso della pistola. L'arma, una 9 mm priva di tappo rosso, era completa di caricatore e con una cartuccia ancora in canna. Gli accertamenti svolti sul posto hanno poi permesso di verificare quello che era successo.

Il cittadino, senza alcun motivo, si è affacciato alla finestra della sua abitazione e ha esploso in aria almeno due colpi a salve. Un vicino di casa, allarmato dagli scoppi, si è a sua volta affacciato per capire cosa stesse accadendo. A quel punto il 31enne ha iniziato ad insultarlo ed è arrivato addirittura a minacciarlo di morte se non fosse rientrato subito in casa.

Per l’uomo è quindi scattata la denuncia per minaccia aggravata e procurato allarme presso l’autorità competente mentre l’arma è stata sottoposta a sequestro.

Seguici sui nostri canali