Via Piacenza

Spara due colpi contro un'auto a Voghera, 37enne arrestato per tentato omicidio

Fortunatamente nessuno è rimasto ferito ma i bossoli avrebbero potuto uccidere l'uomo a bordo della vettura

Spara due colpi contro un'auto a Voghera, 37enne arrestato per tentato omicidio
Pubblicato:

Il pregiudicato si trova in carcere ed è accusato anche di detenzione illegale di arma da fuoco.

Sparatoria al campo nomadi

Nel pomeriggio di giovedì 10 agosto 2023, i Carabinieri di Voghera in collaborazione con il personale del Commissariato di Polizia cittadino, hanno portato a termine un'operazione impegnativa grazie alla quale sono riusciti ad arrestare un uomo di 37 anni con precedenti penali.

L'episodio ha avuto luogo presso il campo nomadi di via Piacenza a Voghera dove il soggetto ammanettato, D.P, ha esploso due colpi di pistola contro l'autovettura di un uomo pregiudicato e appartenente alla comunità nomade. Per una fortunata coincidenza, nessuna delle persone presenti è rimasta ferita ma i colpi hanno frantumato i vetri del veicolo.

Il punto in cui si trova il campo nomadi:

Arrestato e incarcerato

Uno dei bossoli ha addirittura attraversato la parete di un modulo abitativo vuoto. Le prime testimonianze acquisite dagli agenti del Commissariato hanno permesso di individuare il sospettato ma il 37enne è riuscito a fuggire. Tuttavia, grazie agli sforzi congiunti delle forze dell'ordine, è stato rintracciato mentre guidava la sua auto nel centro abitato di Voghera.

Con grande velocità, le autorità sono riusciti a raggiungerlo e fermarlo. Dopodiché hanno perquisito il veicolo trovando una pistola di tipo revolver calibro 38 che deteneva illegalmente. Questa scoperta ha ulteriormente complicato la situazione legale dell'uomo portando all'ulteriore accusa di detenzione illegale di arma da fuoco.

Dopo essere stato portato in caserma e sottoposto agli accertamenti di routine, è stato dichiarato in stato di arresto per tentato omicidio e detenzione illegale di arma da fuoco. D.P è stato trasferito presso la casa circondariale di Pavia dove attenderà il processo per rispondere delle gravi accuse a suo carico.

Seguici sui nostri canali