Spara contro la porta del dirimpettaio e lo ferisce: arrestato un 56enne di Voghera
L'episodio al culmine di una lite: in casa dell'aggressore due fucili da caccia a canne mozze, uno dei quali usato per sparare
Colpi di fucile sul pianerottolo
Spara contro la porta del vicino di casa e lo ferisce ad un braccio e al volto. Ora M.G., 56enne di Voghera, si trova in carcere con l'accusa di tentato omicidio. L'episodio si è verificato nel corso della serata di ieri martedì 15 agosto 2023, al culmine di un alterco tra i due vicini.
La vittima del tentato omicidio, il 70enne D.R. residente come il suo aggressore nella palazzina al civico 17 di via Dettoni, è invece in ospedale per le cure del caso non in pericolo di vita.
La zona dove si è verificato l'episodio:
Fucili trovati in casa dell'aggressore
Subito è scattato l'allarme: sul posto sono arrivati il 118 e i carabinieri che dalla prima ricostruzione della vicenda sono risaliti all'aggressore, ovvero il 56enne.
Nel corso della rapida indagine i militari sono stati aiutati dalle testimonianze riguardo l'accaduto e da alcuni video delle telecamere di sorveglianza. L'allarme, poco prima, era stato lanciato da altri residenti nella palazzina spaventati dalle urla dei due litiganti e soprattutto dal rumore dei colpi di arma da fuoco.
Durante la perquisizione nell'abitazione del 56enne, i carabinieri hanno trovato due fucili da caccia a canne mozze, uno dei quali usato poco prima per sparare i colpi all'indirizzo dell'abitazione del vicino.
Il 56enne aggressore, dopo le formalità di rito, è stato portato in carcere a Pavia accusato di tentato omicidio.