ORDINE DI CARCERAZIONE

Spaccio di eroina, cocaina ed hashish nei campi: un 29enne finisce in carcere

Dovrà scontare una condanna a quasi due anni e tre mesi di reclusione

Spaccio di eroina, cocaina ed hashish nei campi: un 29enne finisce in carcere
Pubblicato:

Un uomo di 29 anni è stato arrestato dai Carabinieri: deve scontare una condanna definitiva per spaccio di stupefacenti nelle campagne tra le province di Alessandria e Pavia.

Arrestato 29enne

Il pomeriggio di venerdì 28 giugno 2024 i Carabinieri di Pizzighettone (CR) hanno arrestato, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura di Alessandria, un uomo di 29 anni, pregiudicato. Il 29enne, come riporta Prima Cremona, dovrà scontare una condanna a quasi due anni e tre mesi di reclusione, intervenuta presso il Tribunale di Alessandria nel 2022, divenuta definitiva ed esecutiva nello stesso anno, per spaccio di stupefacenti nelle province di Alessandria e Pavia nell’anno 2020.

Spaccio di eroina, cocaina, hashish e marijuana

Nell’agosto del 2021 i Carabinieri della Compagnia di Tortona, a conclusione di una prolungata indagine, avevano dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Alessandria, arrestando diverse persone ritenute responsabili, a vario titolo, di detenzione e spaccio in concorso di eroina, cocaina, hashish e marijuana.

L’attività di indagine aveva permesso di scoprire una fiorente attività di spaccio di stupefacenti all’interno della boscaglia tra i comuni di Castelnuovo Scrivia (AL), Molino dei Torti (AL), Alzano Scrivia (AL) e Casei Gerola (PV), posta in essere da un gruppo di uomini domiciliati nell’hinterland milanese e nelle provincie di Alessandria e Pavia.

Rintracciato e incarcerato

Dopo alcuni arresti in flagranza di reato, le investigazioni, effettuate tra il settembre e l’ottobre del 2020, avevano consentito di accertare centinaia di cessioni di stupefacenti poste in essere dai soggetti arrestati. Nei confronti del 29enne, nel 2022, era intervenuta la condanna da parte del Tribunale di Alessandria, confermata dalla Corte di Cassazione.

L’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Alessandria, dopo avere detratto il periodo già trascorso in carcere, ha emesso l’ordine di carcerazione per la pena da scontare e, per tale motivo, il provvedimento è stato inviato per l’esecuzione ai Carabinieri della Stazione di Pizzighettone, luogo di residenza dell’uomo, che lo hanno rintracciato e accompagnato in carcere.

Seguici sui nostri canali