Spaccio di droga nei campi, arrestato 21enne

E' stato sorpreso in flagranza di reato. In suo possesso anche un ciclomotore rubato.

Spaccio di droga nei campi, arrestato 21enne
Pavese, 01 Aprile 2019 ore 14:25

Spaccio di droga nei campi, arrestato 21enne a Santa Cristina e Bissone. Il giovane trovato con eroina e hashish e in possesso di un ciclomotore rubato nei giorni scorsi a Piacenza.

Spaccio di droga, arrestato 21enne

Nel primo pomeriggio del 31 marzo 2019, a Santa Cristina e Bissone (PV), i militari della Stazione Carabinieri di Corteolona e Genzone (PV), durante un mirato servizio di controllo del territorio, hanno tratto in arresto in flagranza di reato A.M., 21enne, di nazionalità marocchina, già domiciliato a Milano, nullafacente e pregiudicato, giacché resosi responsabile dei reati di spaccio di sostanze stupefacenti e ricettazione.

L’osservazione

I militari operanti, appostati per osservare i movimenti in un’area dove erano stati già controllati alcuni acquirenti di stupefacenti, hanno bloccato il citato soggetto dopo aver notato che questi aveva ceduto alcuni piccoli involucri ad un altro individuo che era appena sopraggiunto, anch’egli subito fermato nel corso dell’intervento. Un altro soggetto, notato poco prima in compagnia dello spacciatore, veniva visto fuggire all’interno dell’adiacente zona campestre. Nel corso delle successive perquisizioni personali e veicolari, i militari hanno rinvenuto sulla persona dell’acquirente 2 dosi di eroina ed 1 dose di hashish.

Motociclo rubato

Nel corso dell’operazione, gli operanti hanno anche recuperato un motociclo marca Peugeot, in uso allo spacciatore, risultato provento di furto perpetrato alcuni giorni prima nel piacentino. La sostanza stupefacente, sottoposta a sequestro, sarà custodita in attesa delle analisi di laboratorio e della successiva distruzione. Il citato motociclo è stato restituito all’avente diritto. L’arrestato, dopo le previste formalità, è stato rinchiuso nelle camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Stradella in attesa del rito direttissimo che si svolgerà nella mattinata odierna. Per l’acquirente, trovato in possesso dello stupefacente, è scattata la segnalazione alla Prefettura di Pavia in qualità di assuntore.

 

LEGGI ANCHE: Scontro frontale a Bereguardo, due feriti

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia