Spacciava nei giardini davanti all'Esselunga, 50enne beccato con la cocaina addosso
I Carabinieri hanno perquisito il malvivente rinvenendo 32 grammi di droga e una somma di denaro pari a 1000 euro
Il cittadino verrà sottoposto a giudizio immediato dal Tribunale di Pavia con un rito direttissimo nella giornata di oggi.
50enne arrestato a Voghera, è accusato di spaccio
Nel corso della mattinata di venerdì 5 gennaio, un'operazione delle forze dell'ordine ha portato all'arresto di un uomo sospettato di detenzione di sostanze stupefacenti a fini dello spaccio. I militari della Compagnia dei Carabinieri di Voghera hanno infatti tratto in arresto un cittadino marocchino di 50 anni senza fissa dimora e già noto alle autorità per precedenti legati a reati simili.
Questa operazione è stata il culmine di un'attività di monitoraggio attento e mirato che ha coinvolto un'analisi approfondita dello spaccio nella zona circostante la stazione ferroviaria e i giardini antistanti il supermercato Esselunga. Le indagini hanno previsto anche servizi di osservazione mirati che hanno consentito alle pattuglie di controllare i frequentatori abituali della zona.
Il parco davanti all'Esselunga di Voghera:
Aveva 32 grammi di cocaina addosso
L'azione delle autorità è stata attivata quando una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile ha notato un atteggiamento sospetto da parte del 50enne accusato di essere uno spacciatore. Dopo averlo fermato, i Carabinieri hanno proceduto a una perquisizione personale.
Il controllo ha portato al rinvenimento di 32 grammi di cocaina e di una somma di denaro pari a 1000 euro, molto probabilmente si tratta del provento della sua attività di spaccio. L'uomo è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Voghera e verrà sottoposto a giudizio immediato dal Tribunale di Pavia con un rito direttissimo nella giornata di oggi.