Cronaca
Località Borgarello

Spacciano nelle campagne, alla vista degli agenti scappano: uno preso e arrestato

Ha opposto una forte resistenza tentando di colpire i poliziotti con diversi calci e pugni.

Spacciano nelle campagne, alla vista degli agenti scappano: uno preso e arrestato
Cronaca Pavia, 19 Giugno 2022 ore 10:18

Arrestato pusher trovato con cocaina: trovato a spacciare con altre tre persone in località Borgarello.

Arrestato per spaccio

Nella giornata di venerdì 17 giugno 2022 la Polizia di Stato, a Pavia, ha tratto in arresto un soggetto straniero, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.

Lo spaccio nelle campagne

Nel dettaglio, la Squadra Volante della Questura, durante il normale servizio di controllo del territorio, apprendeva da un passante, che nelle campagne in località Borgarello, vi erano quattro persone di nazionalità presumibilmente straniera che stavano ferme vicino ad un albero, in una zona interessata dal passaggio di numerose autovetture.

Mentre gli operanti si avvicinavano alle persone queste, avvedutesi della loro presenza, si sono date a precipitosa fuga nelle campagne antistanti, tanto che gli operanti sono riusciti a fermarne solo una che, al fine di guadagnarsi la fuga, ha opposto una forte resistenza tentando di colpirli con diversi calci e pugni.

Trovato con cocaina

In considerazione delle rilevanze emerse gli agenti hanno proceduto a perquisizione personale, accertamento che ha dato esito positivo in quanto l’uomo è stato trovato in possesso di 12,79 grammi di cocaina, un bilancino di precisione, un telefono cellulare e materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente. Il tutto è stato sottoposto a sequestro.

Accompagnato in Questura per la compiuta identificazione, l’uomo, è stato tratto in arresto e condotto presso le camere di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida.

L’Autorità Giudiziaria, convalidato l’arresto, ha condannato il soggetto alla pena di un anni e 6 mesi di reclusione con misura cautelare del divieto di dimora nella Provincia di Pavia.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter