Spaccia nel parcheggio del supermercato, alla vista dei Carabinieri tenta la fuga nei campi
Il 23enne, dopo una breve colluttazione, è stato bloccato e arrestato

Arrestato 23enne per spaccio a Pieve Porto Morone: bloccato dai Carabinieri dopo una colluttazione. Sequestrata cocaina e denaro contante.
Arrestato 23enne
Una fuga a piedi tra i campi, nel tentativo di sottrarsi a un controllo dei Carabinieri, si è conclusa con un arresto a Pieve Porto Morone nella mattinata di martedì 13 maggio 2025. Protagonista un 23enne di origini marocchine, residente a Garbagnate Milanese, già noto alle forze dell’ordine.
Il tentativo di fuga
L’uomo si trovava nei pressi del parcheggio del supermercato “Carrefour” a bordo di un’autovettura già segnalata da alcuni cittadini come sospetta per attività di spaccio di droga. Alla vista dei militari della Stazione di Chignolo Po e della Compagnia di Stradella, ha reagito con un gesto improvviso: è sceso rapidamente dall’auto, ha gettato le chiavi a terra e si è dato alla fuga nei campi limitrofi.
L’inseguimento
I Carabinieri si sono lanciati all’inseguimento a piedi. Dopo alcune decine di metri e una breve colluttazione, sono riusciti a bloccarlo. L’uomo è stato arrestato con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Le perquisizioni
La successiva perquisizione del veicolo e dell’abitazione del 23enne a Garbagnate Milanese ha portato al ritrovamento di cinque grammi di cocaina già suddivisi in dosi, materiale per il confezionamento e la pesatura della droga, e denaro contante per 620 euro, ritenuto provento dell’attività illecita.
Obbligo di dimora
Dopo le formalità di rito, il giovane è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Caserma di Stradella. In mattinata, durante l’udienza di convalida davanti all’Autorità Giudiziaria, è stato convalidato l’arresto e disposta la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di residenza, Garbagnate Milanese.