Spacca la mascella al titolare del supermercato per rubare due salsicce e del pane
Si tratta di un 29enne di Mede fermato a Rimini insieme a un 17enne
Due giovani nei guai dopo aver aggredito e fratturato la mascella al titolare di un supermercato durante un tentativo di furto.
Aggredito titolare supermercato
Domenica scorsa, 18 agosto 2024, verso le 8.30 del mattino, al Conad di viale Vespucci a Rimini, il titolare del supermercato è stato aggredito brutalmente da due ladri, un 29enne di Mede e un 17enne, dopo aver tentato di fermarli per il furto di merce del valore di 16 euro.
Il furto
I due giovani erano entrati nel negozio con l'intento di acquistare prodotti per la colazione. Dopo aver pagato solo un articolo, hanno cercato di uscire senza pagare due confezioni di salsicce e una di pane. L’attivazione della barriera antitaccheggio ha subito attirato l’attenzione del personale di sicurezza e del titolare dell’esercizio, che è intervenuto per fermarli.
Mascella fratturata
In risposta al tentativo di fermarli, i ladri hanno reagito con violenza, aggredendo il titolare con calci e pugni. L’aggressione ha causato la frattura della mascella della vittima, che è stata soccorsa e trasportata in ospedale.
Arrestati per rapina aggravata
I due ladri sono stati arrestati in flagranza di reato dalla polizia e portati in questura. Il 17enne, essendo minorenne, è stato trasferito a Bologna in un centro per minori. Per il 29enne, invece, è stato disposta la detenzione in carcere. Entrambi dovranno rispondere di rapina aggravata.