Sostituzione e pulizia delle campane del vetro nel Comune di Pavia

L'assessore Koch: "Un piccolo ma significativo contributo per un migliore decoro cittadino".

Sostituzione e pulizia delle campane del vetro nel Comune di Pavia
Pubblicato:
Aggiornato:

Sostituzione e pulizia delle campane del vetro nel Comune di Pavia.  L'assessore Koch: "Un piccolo ma significativo contributo per un migliore decoro cittadino".

Sostituzione e pulizia delle campane del vetro nel Comune di Pavia

Comune e ASM hanno avviato le prime operazioni di sostituzione delle campane del vetro danneggiate nel territorio comunale, Le sostituzioni, che riguarderanno circa il 10% del totale (40 campane), sono solo una delle azioni che l'assessorato retto da Massimiliano Koch intende da compiere - in stretta collaborazione con ASM - per migliorare l'ambiente e il decoro urbano.

"Amare Pavia significa anche rispettarla - ricorda l'assessore Koch - mantenerla pulita, produrre meno rifiuti e differenziarli correttamente per evitare inutili sprechi di risorse. In questo caso, sostituire e pulire tutte le campane del vetro presenti a Pavia è un piccolo ma significativo contributo per un migliore decoro cittadino".

Le sostituzioni

Nei giorni scorsi sono state sostituite le prime 16, posizionate in via Acerbi 29, via Acerbi (ang. via Andreoli), via Rismondo (fronte civico 52), via dei Mille 164, piazzale Ghinaglia, piazzale Torino, corso Lodi, piazza San Bernardo, via De Carlo (parcheggio), via Pampuri, via Volontari del sangue, via Giulotto, piazza Necchi, viale Oberdan, piazza Dante (ang. via Nazario Sauro) e nella zona retrostante le piscine del Campus Aquae.

Il lavaggio

Da lunedì 22 luglio inizieranno invece le operazioni di lavaggio di tutte le campane, a partire dal Centro storico e proseguendo nelle zone Vallone, Città Giardino e Fossarmato, fino al completamento di tutte le 370 campane posizionate sul territorio comunale.

L'attività di pulizia sarà svolta con un mezzo dedicato, idoneamente attrezzato, che effettuerà tutte le operazioni "a ciclo chiuso", cioè evitando la dispersione di percolati o liquidi di scarto.

Contestualmente verranno anche pulite le aree di posizionamento delle campane e verranno valutate le condizioni delle stesse, per la successiva eventuale sostituzione di quelle danneggiate.

Viste le dimensioni del mezzo utilizzato per la pulizia, potrebbero verificarsi temporanei disagi alla viabilità.

LEGGI ANCHE>> Torna l’Anticiclone Africano…. ma quanto durerà? PREVISIONI METEO

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali