Cigognola

Sorpreso di notte a rubare gasolio da un escavatore: arrestato 53enne

L'uomo aveva già prelevato circa 25 litri di gasolio, travasandoli all’interno di una tanica.

Sorpreso di notte a rubare gasolio da un escavatore: arrestato 53enne
Pubblicato:

Cigognola: arrestato in flagranza di reato per furto di gasolio da escavatore un uomo di 53 anni.

Arrestato 53enne

Il 6 settembre 2022, alle ore 2:30 circa, a Cigognola in frazione Regondè n°39, i militari della Stazione Carabinieri di Montù Beccaria nell’ambito di un servizio coordinato per il controllo straordinario del territorio, disposto dal Comandante della Compagnia Carabinieri di Stradella specificatamente per la repressione dei reati contro il patrimonio, hanno arrestato in flagranza di reato B.U.M., 53enne di nazionalità italiana, residente a Verrua Po, coniugato, operaio, con precedenti di polizia, poiché responsabile del reato di furto aggravato.

Sorpreso a rubare gasolio

Il 53enne, intorno alle ore 2, mediante la rottura della serratura del serbatoio di un escavatore parcheggiato, di proprietà della “Ditta Arros S.R.L.” con sede a Broni, è stato sorpreso ad asportare dal mezzo il carburante ed aveva già tirato via dal serbatoio circa 25 litri di gasolio, travasandoli all’interno di una tanica.

Il provento di furto è stato restituito nell’immediatezza al legittimo proprietario.

In manette

L’arrestato, invece, al termine delle formalità di rito, è stato ristretto nelle camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Stradella in attesa del rito direttissimo dinanzi all’Autorità Giudiziaria previsto per la giornata odierna. Per gli accertamenti procede la Stazione Carabinieri di Montù Beccaria.

Seguici sui nostri canali