CRONACA

Sorpreso con oltre 100 confezioni tra birra e superalcolici pronte per la vendita abusiva

Maxi sequestro della Polizia Locale di Voghera: un uomo denunciato

Sorpreso con oltre 100 confezioni tra birra e superalcolici pronte per la vendita abusiva
Pubblicato:

La Polizia Locale di Voghera ha denunciato un uomo sorpreso a vendere illegalmente alcolici nei giardini della stazione. Sequestrate oltre 100 confezioni tra birra e superalcolici. Nei suoi confronti eseguito anche un ordine di allontanamento.

(Immagine di copertina creata con AI)

Vende alcolici illegalmente

Controlli serrati nei pressi della stazione ferroviaria di Voghera hanno portato alla denuncia di un uomo sorpreso a vendere alcolici illegalmente nei giardini di piazzale Marconi. L’intervento è stato condotto dagli agenti della Polizia Locale, impegnati da tempo in un’attività costante di presidio del territorio, anche in risposta alle numerose segnalazioni ricevute dai cittadini.

111 confezioni

Durante l’operazione, i vigili hanno fermato un giovane straniero, residente in città, trovato in possesso di 111 confezioni di bevande alcoliche, tra bottiglie di birra e superalcolici, tutte destinate alla vendita illegale. Il quantitativo sequestrato ha confermato l’attività di commercio abusivo in un’area particolarmente sensibile dal punto di vista della sicurezza urbana.

Ordine allontanamento

Nei confronti dell’uomo è stato anche emesso un ordine di allontanamento ai sensi del cosiddetto “Decreto Minniti”, che consente di intervenire in modo rapido per prevenire situazioni di degrado in spazi pubblici come stazioni, parchi e piazze.

L’operazione si inserisce in un più ampio piano di controlli mirati della Polizia Locale di Voghera, con l’obiettivo di tutelare la sicurezza stradale e urbana, e contrastare comportamenti illeciti che minacciano la vivibilità e la tranquillità della città.