Vigevano

Sorpreso a rubare nelle cantine di un palazzo si dà ad una rocambolesca fuga per i tetti: preso

Ha pure scavalcato recinzioni e mura di cinta di case.... ma non è servito ad evitargli le manette.

Sorpreso a rubare nelle cantine di un palazzo si dà ad una rocambolesca fuga per i tetti: preso
Pubblicato:
Aggiornato:

In data 20 maggio 2022, la Polizia di Stato di Vigevano ha tratto in arresto un giovane di 23 anni, per furto perpetrato nelle pertinenze di un’abitazione, per resistenza a pubblico ufficiale e altresì denunciato per porto abusivo di oggetti atti ad offendere.

Il tentativo di furto

Alle ore 23.45, alcuni condomini di uno stabile ubicato in una zona semi centrale di Vigevano, hanno segnalato alla Polizia di Stato tramite il Numero Unico Emergenza, di aver visto un uomo che si era appena introdotto nelle cantine del condominio e che con un tronchese stava tagliando la catena antifurto di una bicicletta di un residente. I residenti hanno messo in fuga il soggetto, costringendolo ad abbandonare la bicicletta appena rubata.

Tenta la fuga ma viene preso

Personale della Squadra Volante, giunto tempestivamente sul posto, ha notato il ladro che stava fuggendo a piedi e lo ha inseguito. Il giovane, dopo una rocambolesca fuga attraverso i tetti di autorimesse, scavalcando recinzioni e mura di cinta di case, è stato intercettato e ha opposto resistenza tentando di proseguire la sua fuga ma gli operatori sono riusciti a bloccarlo. Nel corso della perquisizione personale operata, il giovane è stato trovato in possesso di un coltellino.

Condannato a un anno e quattro mesi

Il, 21 maggio 2022, si è svolta l’udienza di convalida presso il Tribunale di Pavia con conseguente processo per direttissima nel quale è stata applicata la pena su richiesta delle parti di un anno e quattro mesi di reclusione. Nei suoi confronti è stata disposta la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria tutti i giorni e la permanenza in casa in orari serali e notturni.

Seguici sui nostri canali