VOGHERA

Sorpreso a rubare in un supermercato, preso ladro seriale 19enne autore di numerosi furti

Con lui in manette anche un 39enne

Sorpreso a rubare in un supermercato, preso ladro seriale 19enne autore di numerosi furti
Pubblicato:

Arrestato un 19enne, insieme ad un 39enne, per rapina aggravata: è stato sorpreso a rubare all'interno del supermercato Gulliver di Voghera. Già condannato per diversi furti commessi a Voghera.

Due arrestati per furto

Nella serata di martedì 20 febbraio 2024, i carabinieri di Voghera hanno arrestato per rapina aggravata in concorso due individui: B.G.S., nato in Romania nel 2005, e G.S., nato in Senegal nel 1985, entrambi residenti a Voghera  ma di fatto senza fissa dimora, nullafacenti e pluripregiudicati, noti alle forze dell'ordine per essere abitualmente dediti alla commissione di reati predatori.

Il tentativo di furto al supermercato

L'arresto è avvenuto in seguito all'allarme lanciato della Centrale Operativa, che ha segnalato la presenza dei due malviventi mentre cercavano di fuggire per le vie del centro dopo aver aggredito il proprietario del supermercato "Gulliver" di via Verdi. I due erano stati sorpresi mentre rubavano alcuni generi alimentari dal negozio.

Durante la perquisizione dei due soggetti è stata rinvenuta la refurtiva, che è stata restituita al legittimo proprietario. I due sono stati trovati in possesso anche di un trapano, risultato provento di un furto in abitazione messo a segno il pomeriggio precedente, e un panetto di hashish del peso lordo di 100 grammi.

Proprietario in ospedale

Il proprietario del supermercato, a seguito dell'aggressione subita dai due malviventi, è dovuto ricorrere a cure mediche: trasportato in ospedale, è stato poi dimesso con una prognosi di sei giorni.

Gli arrestati sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza della caserma in attesa del rito direttissimo.

Ladro seriale

B.G.S. negli ultimi mesi si è reso responsabile di numerosi furti per i quali i carabinieri di Voghera lo aveva già arrestato il 30 giugno 2023 per un furto al bar “Moka caffè”, il 4 settembre 2023 per spaccio di sostanza stupefacente, il 9 settembre 2023 per un furto all’”Ammiraglia s.r.l.” all’interno dell’autoporto, il 16 settembre 2023 per un furto al supermercato “Esselunga” e il 27 settembre 2023 per una serie di furti messi a segno tra la stazione ferroviaria e l’autoporto.

Commenti
Renato

Mi viene una domanda: il giudice che continua a rimettere certi individui in libertà non ha responsabilità?

Seguici sui nostri canali