Pavia

Sorpreso a rubare aggredisce l'addetto alla sicurezza, arrestato 22enne

L’uomo, un cittadino cubano di anni 22, è stato trovato in possesso di diversi prodotti alimentari.

Sorpreso a rubare aggredisce l'addetto alla sicurezza, arrestato 22enne
Pubblicato:

Sorpreso a rubare in un negozio del centro aggredisce l'addetto alla sicurezza, arrestato in flagranza 22enne di origine cubana.

Furto in negozio

Erano da poco passate le 17.00, del 7 dicembre, quando giungeva, alla Centrale Operativa della Questura di Pavia, la richiesta di intervento di personale di un negozio del centro cittadino che riferiva di una colluttazione tra l’addetto alla sicurezza e una persona resasi responsabile di furto che, al fine di guadagnarsi la fuga, lo aveva aggredito fisicamente.

L'arrivo della Polizia

Prontamente, gli equipaggi della Polizia di Stato, in servizio di controllo del territorio, si sono portati sul posto dove hanno identificato il soggetto segnalato che si era reso responsabile di rapina.

L’uomo, un cittadino cubano, di anni 22, sottoposto alla perquisizione personale, è stato trovato in possesso di diversi prodotti alimentari, che gli Agenti hanno restituito immediatamente al legittimo proprietario.

Portato in carcere

Sebbene limitato fosse il valore dei beni sottratti, la gravità del reato commesso con riferimento all’aggressione all’addetto alla vigilanza, ha consentito l’arresto in flagranza del rapinatore, che è stato condotto in carcere.

Ieri al termine della direttissima, l’arresto è stato convalidato con condanna del responsabile alla pena di anni 2 e 2 mesi di reclusione, e 2.000 euro di multa.

Seguici sui nostri canali