Cronaca
Voghera

Sorpresi di notte a rubare all'interno di una farmacia, due ladri finiscono in manette

Si tratta di un 31enne e di un 19enne

Sorpresi di notte a rubare all'interno di una farmacia, due ladri finiscono in manette
Cronaca Voghera, 22 Dicembre 2022 ore 08:47

Due giovani arrestati dopo essere stati sorpresi di notte a rubare all'interno di una farmacia: è successo a Voghera.

Due arrestati

Nel corso della notte del 21 dicembre 2022, i Carabinieri della Compagnia di Voghera, durante un servizio perlustrativo, predisposto per prevenire e reprimere furti notturni nelle farmacie, hanno tratto in arresto in flagranza del reato di furto aggravato in concorso, due extracomunitari di origine magrebina senza fissa dimora, illegali nel territorio dello Stato (C.M. 31enne e A.C. 19enne).

Il furto in farmacia

I militari dell’Arma verso le 2 di notte hanno sorpreso e fermato in via del Lavoro 11, uno dei due giovani che fungeva da “palo” all’esterno della farmacia dell’ASM. Con l’ausilio di un'altra pattuglia della Polizia di Stato del Commissariato di Voghera, è stato bloccato anche il secondo ladro trovato all’interno della farmacia dove era entrato dopo aver divelto la serranda.

Già tentato un altro furto

Quest'ultimo è stato trovato in possesso di 350 euro trafugati nell’esercizio ed armesi atti allo scasso. Le immediate indagini, svolte attraverso l’analisi di telecamere di videosorveglianza, hanno consentito di appurare che i due arrestati avevano poco prima tentato un analogo furto in danno della farmacia “Rosselli s.n.c.” di Voghera.

Gli arrestati sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza della Compagnia di Voghera in attesa di essere processati con rito direttissimo.

Seguici sui nostri canali