ARRESTATI

Sorpresi a smontare rame dalla recinzione di una villa disabitata, alla vista dei Cc tentano (inutilmente) di nascondersi

I due, un 19enne e un 28enne, avevano già accatastato in un angolo del giardino, circa 30 metri lineari di rame

Sorpresi a smontare rame dalla recinzione di una villa disabitata, alla vista dei Cc tentano (inutilmente) di nascondersi
Pubblicato:

Due arresti per furto di rame a Vigevano: i ladri colti in flagranza durante il reato. I Carabinieri li hanno fermati dopo una segnalazione di un cittadino.

Arrestati in flagranza

Due uomini sono stati arrestati in flagrante dai Carabinieri dopo essere stati sorpresi mentre smontavano la copertura in rame di una recinzione di una villa disabitata a Vigevano. L'intervento tempestivo dei militari ha permesso di sventare un furto che avrebbe comportato il danneggiamento di beni e un considerevole danno economico.

La segnalazione

Alle 4.15 circa di questa notte, un cittadino ha avvertito le forze dell’ordine notando movimenti sospetti all’interno del cortile di una villa disabitata in via Madonna Sette Dolori.

L'arrivo dei carabinieri

I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Vigevano, insieme al personale della Stazione Carabinieri di Gambolò, sono intervenuti prontamente sul posto, accorgendosi della presenza di due uomini che stava smontando il rame dalla recinzione della villa.

Giunti sul posto, i Carabinieri hanno circoscritto l’area per impedire la fuga dei malviventi. Nonostante il tentativo di nascondersi da parte dei ladri, che si erano rifugiati sotto un balcone del piano rialzato, i militari sono riusciti a bloccarli senza difficoltà.

Durante il controllo, è stata rinvenuta una notevole quantità di rame, circa 30 metri lineari, già accatastata in un angolo del giardino, pronta per essere rubata.

Due nei guai

I due uomini, identificati come S.A.C., un 19enne rumeno, e B.H.M., un 28enne con precedenti specifici, sono stati arrestati per furto in abitazione in concorso e trasferiti presso la camera di sicurezza del Comando Compagnia Carabinieri di Vigevano. Oggi, si svolgerà il rito direttissimo presso il Tribunale Ordinario di Pavia, dove dovranno rispondere del reato.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali