Sorpresi a rubare cavi di rame alla Vinal di Santa Giuletta: nei guai padre e figlio 15enne
Dovranno rispondere di furto aggravato
Arrestati dai Carabinieri padre e figlio 15enne sorpresi a rubare cavi di rame presso la ex Vinal.
Padre e figlio 15enne bloccati dai Carabinieri
Nella serata del 22 maggio 2023, i Carabinieri della Stazione di Santa Giuletta, hanno tratto in arresto in flagranza di reato S.M.G., 39enne, romeno, pregiudicato e denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica dei Minorenni di Milano, G.M.S., 15enne, figlio dell’arrestato, entrambi domiciliati a Rozzano (MI), resisi responsabili di “furto aggravato in concorso”.
Rubano cavi di rame
I militari operanti, durante specifici servizi messi in atto nei territori della Compagnia di Stradella volti alla prevenzione dei reati predatori, hanno sorpreso un nutrito gruppo (circa 6 individui) mentre erano intenti ad asportare cavi in rame dall’interno dello stabilimento della ditta “Vinal” di Santa Giuletta, attualmente sottoposta a sequestro.
Due bloccati
Dopo un breve inseguimento, son riusciti a bloccarne due (mentre gli altri si sono dati alla fuga a piedi) e a recuperare tutto il materiale già sottratto, restituendolo all’avente diritto.
L’arrestato, al termine delle formalità è stato trattenuto presso la camera di sicurezza della caserma di Stradella, in attesa del rito direttissimo mentre il minore è stato affidato alla madre.