CRONACA

Sorprende un ladro in cantina che lo ferisce con un oggetto appuntito

Colpito alle spalle da un intruso incappucciato che poi è fuggito a mani vuote

Sorprende un ladro in cantina che lo ferisce con un oggetto appuntito

Un 52enne è stato aggredito alle spalle da un ladro incappucciato nella cantina di casa sua a Voghera. E’ stato trasportato in ospedale e dimesso pochi giorni dopo. I carabinieri hanno avviato le indagini per identificare l’aggressore.

Aggredito da un ladro

Sabato sera (30 agosto 2025) a Voghera, un uomo di 52 anni ha vissuto momenti di terrore quando, scendendo in cantina è stato aggredito alle spalle da uno sconosciuto. La moglie, preoccupata per il ritardo del marito, lo ha trovato steso a terra e ha subito chiamato i soccorsi.

Portato in ospedale

Sul posto sono intervenuti i carabinieri e il personale sanitario del 118. La vittima è stata trasportata in codice verde al Pronto soccorso dell’ospedale di Voghera. Fortunatamente, le ferite da taglio risultate superficiali e i contatti con calci e colpi non hanno avuto conseguenze gravi.

Tentativo di furto finito male

Secondo le prime ricostruzioni, l’aggressore potrebbe essere un ladro che si era introdotto nelle cantine della palazzina per rubare. Scoperto dal proprietario, avrebbe reagito con violenza, forse per assicurarsi una via di fuga immediata. L’intruso, incappucciato e con anfibi ai piedi, ha colpito la vittima alla schiena e al fianco con una piccola lama o un oggetto appuntito, e ha tentato di strappargli il cellulare prima di dileguarsi senza portare via nulla.

I carabinieri hanno avviato le indagini per identificare l’aggressore e chiarire dinamica e movente.