Sorprende ladro in casa, che reagisce e lo ferisce al volto

Il "ladro-acrobata" si è arrampicato su per il pluviale fino a raggiungere il terzo piano.

Sorprende ladro in casa, che reagisce e lo ferisce al volto
Pubblicato:
Aggiornato:

Sorprende ladro in casa, che reagisce e lo ferisce al volto: è successo a Pavia in via Francana.

Sorprende ladro in casa

Un uomo di 37 anni, che abita in una palazzina di via Francana a Pavia, è stato aggredito e ferito al volto da un ladro entrato nella sua abitazione dopo essersi arrampicato sino al terzo piano. L’aggressione è stata messa a segno nella serata di giovedì 28 febbraio 2019. Intorno alle 21 il ladro "acrobata" si è arrampicato su per il pluviale raggiungendo il balcone del terzo piano ad un’altezza di circa dieci metri. La casa era buia, deve aver pensato che non ci fosse nessuno, mentre invece l'inquilino stava dormendo.

L'aggressione

Con un cacciavite ha rotto la porta finestra del balcone ed è entrato in casa. L'inquilino sentendo il rumore del vetro che si rompeva si è svegliato. Si è alzato e ha impugnato un bastone che teneva vicino al letto. Trovandosi faccia a faccia con il ladro si è messo a urlare. Lo scassinatore ha cercato di fuggire ma il 37enne lo ha raggiunto e colpito con il bastone provocando la reazione del malvivente che ha reagito e, con il cacciavite usato per rompere la porta finestra, ha colpito al volto il padrone di casa procurandogli una profonda ferita.

Medicato al pronto soccorso

Subito dopo è fuggito calandosi dallo stesso pluviale da cui era arrivato e raggiunto un complice che si trovava a terra, si sino dileguati facendo perdere le proprie tracce.

Il 37enne, ha chiamato il 118. Trasportato al Pronto soccorso del San Matteo, i medici gli hanno suturato la ferita e lo hanno dimesso con una settimana di prognosi.  Sull'episodio sono in corso indagini da parte delle forze dell'ordine per risalire all'autore del tentato furto e dell'aggressione.

LEGGI ANCHE: Si ribalta con l’auto, paura per un 59enne

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali