Soccorso dell'Ordine di Malta, un sostegno sociale a chi è emarginato

Il Corpo Italiano di Soccorso dell'Ordine di Malta a Pavia è una realtà giovane, costituita per far fronte alle diverse esigenze della città.

Soccorso dell'Ordine di Malta, un sostegno sociale a chi è emarginato
Pubblicato:
Aggiornato:

Soccorso dell'Ordine di Malta a Pavia

Il Corpo Italiano di Soccorso dell'Ordine di Malta a Pavia è una realtà giovane, costituita per far fronte alle diverse esigenze della città.

In particolar modo ci occupiamo del sostegno sociale di chi è emarginato dalla società. I nostri volontari sono occupati ogni mercoledì sera presso il dormitorio di Pavia con un impegno scandito da ritmi ben precisi. Si inizia con un the caldo e delle brioches per finire a chiacchierare e ad ascoltare storie o a dare sollievo e conforto.

Le attività svolte

La nostra missione prevede un lavoro in ambito di Protezione Civile, e sanitario. Molte sono state in passato le attività svolte a sostegno della popolazione. Ricordiamo con piacere il ritorno dei nostri volontari impegnati nel campo di accoglienza allestito a causa del terremoto del centro Italia di qualche anno fa, esperienza come anche quella di Panama, in questo caso internazionale che rende chi ha partecipato più forti e più efficaci nel soccorrere.

Aperitivo solidale

La ricerca fondi è finalizzata all'acquisto di un defibrillatore semiautomatico, indispensabile per il nostro operato. I nostri medici e infermieri, durante le manifestazioni in cui il Cisom di Pavia è attivo in ambito sanitario, necessitano urgentemente di questo semplice ma efficace strumento.

Il Bar Dolce a  Stradella in Corso XXVI Aprile 96, ha accolto con piacere ed entusiasmo le nostre attività. Ci sosterranno infatti per la seconda volta, devolvendo il ricavato della serata a favore dell'acquisto di uno strumento "salvavita". Tutti sono invitati anche solo per conoscere i nostri volontari, medici, infermieri, impiegati di banca, pensionati, studenti universitari, ricercatori che mettono a disposizione qualche ora del proprio tempo.

LEGGI ANCHE: Enrico Mentana al Ghislieri: “Il giornalismo nell’età delle fake news”

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Commenti
andera

Bella iniziativa. Complimenti per il vostro lavoro

Seguici sui nostri canali