Smog: a Pavia domani scattano le misure temporanee di primo livello

Superato il limite di polveri sottili, nei 4 giorni precedenti alla giornata di controllo di oggi.

Smog: a Pavia domani scattano le misure temporanee di primo livello
Pavia, 27 Gennaio 2020 ore 12:37

Nei 4 giorni precedenti alla giornata di controllo di oggi, lunedì 27 gennaio 2020, è stato accertato il superamento del limite di 50 μg/m³ di “polveri sottili” nell’aria (PM10). Conseguentemente, nel territorio del Comune di Pavia da domani, martedì 28 gennaio 2020. sono attive le misure temporanee di 1° livello per il miglioramento della qualità dell’aria e per il contrasto all’inquinamento locale.

Smog: a Pavia domani scattano le misure temporanee di primo livello

L’attivazione e la disattivazione delle misure temporanee per il miglioramento della qualità dell’aria e per il contrasto all’inquinamento locale previste dall’Ordinanza sindacale n. 362 del 3 gennaio 2020 decorrono normalmente dal martedì e dal venerdì, in conseguenza dell’accertamento, nelle giornate di controllo di lunedì e giovedì, dei valori di concentrazione delle “polveri sottili” nell’aria (PM10) dei giorni precedenti.

Per quanto riguarda specificamente le limitazioni alla circolazione veicolare, ricordando che Pavia è comune in Fascia 1 con più di 30 mila abitanti, è possibile fare riferimento alla tabella CLICCANDO QUI
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Pavia e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale di Pavia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia