Smantellato traffico internazionale di droga con ramificazioni anche a Pavia, 45 arresti
Dei 45 arrestati, 30 sono stati condotti in carcere, 12 posti agli arresti domiciliari e 3 sottoposti all'obbligo di dimora
Maxi-operazione antidroga: 45 arresti in tutta Italia, tra cui un gruppo legato a 'Ndrangheta e Cosa Nostra, con implicazioni a Pavia e altre province.
Operazione antidroga
Un'inchiesta di vasta portata ha smantellato un'importante rete di traffico di droga che, partendo dalla provincia di Brescia, riforniva diverse regioni italiane. Le forze dell'ordine hanno condotto un'operazione su scala nazionale che ha portato all'arresto di 45 persone, smascherando connessioni con le principali organizzazioni mafiose.
Le indagini
L'indagine, coordinata dalla Polizia di Stato, è iniziata a Brescia e si è rapidamente estesa a molte province italiane, rivelando un sofisticato sistema di importazione di stupefacenti dal Sudamerica, dal Marocco e dall'Olanda. Le droghe venivano poi distribuite in tutta Italia grazie a una ramificata rete criminale.
Coinvolta anche Pavia
Dei 45 arrestati, 30 sono stati condotti in carcere, 12 posti agli arresti domiciliari e 3 sottoposti all'obbligo di dimora.
I provvedimenti hanno interessato cittadini italiani, albanesi e nordafricani residenti in numerose province, tra cui Brescia, Reggio Calabria, Catanzaro, Napoli, Palermo, Roma, Milano, Foggia, Cosenza, Ragusa, Trapani, Mantova, Cremona, Pavia, Chieti, Bolzano e Biella.

Legami con la criminalità organizzata
Le perquisizioni effettuate nel corso dell'operazione hanno portato alla luce due distinti gruppi criminali, entrambi accusati di associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti. Uno dei gruppi era direttamente collegato a esponenti di alcune delle più pericolose organizzazioni mafiose italiane, tra cui 'Ndrangheta, Cosa Nostra, Camorra, Stidda e Sacra Corona Unita.