Smantellata baby gang: 6 minorenni arrestati, rapinavano coetanei in centro
Tutti residenti a Pavia hanno tra i 14 e i 16 anni
La Squadra Mobile della Questura di Pavia e la Compagnia Carabinieri di Pavia hanno sgominato un gruppo di 6 giovani che si riunivano per commettere plurime rapine nel centro di Pavia.
Custodie cautelari per 6 minori
Dalle prime ore di questa mattina, personale della Squadra Mobile della Questura e del Comando Compagnia Carabinieri di Pavia sta dando esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 6 minori ritenuti responsabili di 5 rapine a coetanei avvenute in città.
Rapine a coetanei
In particolare i 6, tutti residenti a Pavia, di età compresa tra i 14 e i 16 anni, sono ritenuti responsabili di 5 rapine avvenute ai danni di coetanei nel centro storico nel mese di gennaio 2023: gli investigatori, con un lavoro congiunto di ascolto di testimoni e visione delle immagini degli impianti di videosorveglianza, sono riusciti a ricostruire gli eventi criminosi, riconoscendo gli odierni indagati.
Per i sei, alcuni dei quali già arrestati per analoghi fatti dagli stessi inquirenti, la Procura della Repubblica dei Minorenni di Milano ha emesso il provvedimento cautelare della collocazione in comunità o della permanenza domiciliare.