Cronaca
Controlli dei Nas

Siziano, tamponi rapidi antigenici senza autorizzazione: stop al poliambulatorio

Nell’immediato è stato eseguito il sequestro amministrativo di 250 kit test rapidi covid-19, per un valore complessivo di circa 3mila euro.

Siziano, tamponi rapidi antigenici senza autorizzazione: stop al poliambulatorio
Cronaca Pavese, 21 Gennaio 2022 ore 11:08

A Siziano i carabinieri del Nas chiudono un poliambulatorio: eseguiva tamponi antigenici senza autorizzazione di Ats Pavia.

Controlli dei Nas

Giovedì 20 gennaio 2022, nel pomeridiano, a Siziano nell’ambito di una campagna di controllo straordinario “Emergenza Covid-19”, carabinieri del Nas di Cremona hanno eseguito un’ispezione presso il poliambulatorio I-Medical Center situato in via Santa Teresa.

Al termine dell’ispezione, G.G. 57 anni, legale rappresentante della società è stato segnalato all’autorità amministrativa.

Tamponi rapidi senza autorizzazione

Nella circostanza sono state contestate violazioni in merito all’esecuzione di tamponi. Infatti presso il punto prelievi è stata riscontrata l’esecuzione di tamponi rapidi antigenici e molecolari in mancanza di regolare comunicazione ad Ats Pavia ed in violazione delle vigenti disposizioni regionali.

Attività interrotta

Nell’immediato è stato eseguito il sequestro amministrativo di 250 kit di test rapidi covid-19, per un valore complessivo di circa 3mila euro.

Disposta inoltre l’immediata interruzione dell’attività e contestuale diffida alla prosecuzione. Sono in corso ulteriori accertamenti.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter