Ambulanze sul posto

Sirene di notte: sei incidenti stradali in poche ore nel Pavese, gli interventi del 118

Nei sinistri avvenuti nelle ultime ore, sono rimasti coinvolti ben otto giovani con età comprese tra i 19 e i 28 anni

Sirene di notte: sei incidenti stradali in poche ore nel Pavese, gli interventi del 118
Pubblicato:

Raffica di interventi di soccorso da parte degli operatori sanitari fra la sera/notte di venerdì 29 novembre 2024 e nella notte/mattina di sabato 30 a Casteggio, Pavia, Arena Po e Casorate Primo.

Scontro a Casteggio, coinvolti quattro ragazzi

Secondo quanto riportato dall'Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu), il primo incidente stradale della serata nel Pavese si è verificato intorno alle 22.30 a Casteggio. Quattro ragazzi di 19 e 20 anni si trovavano sulla SS 10, in prossimità di una rotonda, e sarebbero usciti di strada andando a sbattere.

Fortunatamente, se la sarebbero cavata solo con un brutto spavento. Sul posto sono comunque giunti gli operatori del 118 con due ambulanze, una della Croce Rossa di Voghera e una di Casteggio, e un'automedica. Medicati sul posto, nessuno dei ventenni è stato trasportato in ospedale. Presenti anche gli agenti della Polizia Stradale di Pavia.

Il luogo in cui sarebbe avvenuto il sinistro:

Due incidenti nella notte ad Arena Po

Doppio incidente nelle prime ore della mattinata di oggi, sabato 30 novembre, sul confine con la provincia di Piacenza ad Arena Po, nell'Oltrepo Pavese. Il primo episodio si è verificato intorno alle 5.15 sempre sulla stessa strada dell'incidente di Casteggio, la SS 10, nella frazione di Fabbrica. Ambulanza, automedica e Vigili del Fuoco sul posto.

L'uomo alla guida del mezzo uscito fuori di strada è stato trasportato in ospedale con il codice verde. Meno di due ore dopo, intorno alle 7, un altro incidente stradale è avvenuto ad Arena Po. Un ragazzo di 24 anni è rimasto ferito dopo un sinistro di cui non si conoscono ancora le dinamiche in località Monteacuto. Il giovane è stato trasportato in ambulanza al San Matteo di Pavia con il codice giallo, segnale di condizioni mediamente critiche.

I sinistri notturni a Pavia

Doppio incidente notturno anche a Pavia dove i soccorsi sono dovuti intervenire diverse volte. Prima per un'intossicazione etilica che ha visto coinvolta una 25enne trasportata in ospedale, poi per una caduta al suolo e infine per due sinistri. Il primo è avvenuto intorno alle quattro sulla SP 35, nei dintorni della rotonda con il Monumento ai Re Longobardi.

Tre ragazzi di 20, 23 e 28 anni sono rimasti coinvolti in un incidente stradale. Sul posto è arrivata un'ambulanza della Croce Verde, ma fortunatamente nessuno ha avuto bisogno del trasporto in ospedale. Nelle prime ore della mattinata, invece, a pochi metri dal punto in cui è avvenuto l'altro episodio, una donna di 49 anni ha perso il controllo della sua auto.

La 49enne è andata a sbattere contro un ostacolo, forse una pianta, in prossimità del parcheggio di viale Indipendenza. Erano passate da poco le 6.30 quando sono intervenuti i soccorsi con l'ambulanza e l'hanno trasportata in ospedale al San Matteo con il codice verde. Sono intervenuti anche gli agenti della Stradale.

Il luogo in cui si è verificato l'incidente:

Esce di strada a Casorate Primo

L'ultimo incidente, dopo una notte di sirene per la provincia di Pavia, è avvenuto a Casorate Primo e ha visto coinvolta una donna di 39 anni. Stava transitando lungo strada per Casorate 1°, nei dintorni della Cascina dell'Acqua, quando è uscita di strada prima delle 7.  Sul posto l'ambulanza, ma nessun trasporto in ospedale.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali