Simula fuga di gas per derubare anziana, portati via anche gli anelli dalle dita

Si è presentato come un tecnico e ha spruzzato uno spray in casa per simulare la perdita di gas. 

Simula fuga di gas per derubare anziana, portati via anche gli anelli dalle dita
Pubblicato:

Simula fuga di gas per derubare anziana: falso tecnico fugge con contanti e preziosi, rubati pure gli anelli dalle dita della pensionata.

Simula fuga di gas per derubare anziana

Truffa messa a segno nel pomeriggio di martedì 2 aprile 2019, ai danni di una 88enne in via Orsi a Pavia. Un uomo, spacciandosi per un tecnico del gas, ha bussato alla porta della donna, spiegando di dover effettuare dei controlli in quanto erano state segnalate delle perdite di gas.

Lo spray

L'anziana donna, non sospettando nulla, lo ha lasciato entrare in casa. A questo punto, il falso tecnico ha spruzzato dello spray per simulare l'odore del gas. Poi si è messo ad armeggiare con il contatore simulando i controlli.

Portati via preziosi e contanti

Molto probabilmente deve essere entrato in azione anche un complice che rovistando in camera da letto è riuscito ad impossessarsi di oggetti preziosi e qualche centinaio di euro in contanti. Nel frattempo il falso tecnico è riuscito anche a sfilare alcuni anelli dalle mani della pensionata. Infine, ha salutato e se ne è andato.

Il malore

La pensionata non si è subito resa subito conto della truffa, molto probabilmente stordita dallo spray spruzzato in casa. Ha anche accusato un leggero malore ed è stata soccorsa dal personale del 118 per poi riprendersi rapidamente.

LEGGI ANCHE: “Siamo state aggredite”, ma in realtà volevano nascondere il furto della borsa lasciata incustodita

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali