Cronaca
Marcignago

Si ustiona con una sigaretta mentre fa le pulizie: avvolta dalle fiamme è gravissima

La donna, 84 anni, è stata trasportata d'urgenza in ospedale con l'elisoccorso.

Si ustiona con una sigaretta mentre fa le pulizie: avvolta dalle fiamme è gravissima
Cronaca Pavese, 12 Luglio 2021 ore 18:17

Si ustiona con una sigaretta mentre fa le pulizie: avvolta dalle fiamme è gravissima. E' successo questa mattina a Marcignago.

Si ustiona con una sigaretta mentre fa le pulizie

E' stata portata in ospedale in gravissime condizioni con ustioni su tutto il corpo. E' gravissima l'anziana donna, di 84 anni, protagonista di un incidente domestico nella mattinata di oggi, lunedì 12 luglio 2021, a Marcignago, in via Umberto I.

Da una prima ricostruzione sembra che la donna si sia accesa una sigaretta mentre effettuava le pulizie di casa con dell'alcol. L'allarme è scattato poco prima delle 10.30 da un'abitazione di via Umberto I. Sono stati i vicini ad allertare i soccorsi sentendo le urla dell'anziana scesa in cortile a cercare aiuto, completamente avvolta dalle fiamme. Le hanno buttato addosso dell'acqua e le hanno tolto i vestiti.

In ospedale in elisoccorso

Poi l'84enne è stata trasportata in elisoccorso all'ospedale Borgo Trento di Verona: ha riportato gravi ustioni su diverse parti del corpo. Sull'incidente domestico stanno indagando i carabinieri. Inizialmente si era pure ipotizzato un gesto volontario di autolesionismo da parte dell'anziana, ma i successivi accertamenti hanno invece confermato la causa accidentale: sembra infatti che la donna, grande fumatrice, usasse regolarmente l'alcol per le pulizie di casa.

(Foto di copertina: immagine di archivio)

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter