CRONACA

Si tuffa nel Ticino ma perde conoscenza: gravissimo in ospedale un 23enne

L'allarme lanciato da alcuni passanti: sul posto vigili del fuoco, 118 e polizia. Il giovane ora è al San Matteo di Pavia

Si tuffa nel Ticino ma perde conoscenza: gravissimo in ospedale un 23enne
Pubblicato:

Un 23enne è in condizioni gravissime all'ospedale di Pavia dopo un tuffo nel Ticino: soccorso da 118 e vigili del fuoco. L'allarme dei passanti.

Si tuffa nel Ticino ma perde conoscenza

Si tuffa nel Ticino per rinfrescarsi ma subito dopo essere entrato in acqua perde conoscenza. L'episodio si è verificato verso le 19.30 di ieri, venerdì 15 agosto 2025, sotto al ponte sul Ticino, già in territorio comunale di Abbiategrasso ma a due passi da Vigevano.

Il soggetto, un giovane di 23 anni, si è evidentemente sentito male tanto che a rendersi conto dell'accaduto sono stati alcuni passanti che hanno scorto il soggetto fermo sul pelo dell'acqua, in un punto dove il fiume non è particolarmente profondo.

Portato al San Matteo in gravissime condizioni

Subito è scattato l'allarme. Sul posto sono arrivati vigili del fuoco, sanitari del 118 e polizia. I Vvf hanno sono entrati in acqua e hanno recuperato il 23enne, che poi è stato affidato ai sanitari.

Il 23enne è stato rianimato sul posto e poi portato in gravissime condizioni all'ospedale San Matteo di Pavia, dove è tutt'ora ricoverato in condizioni particolarmente critiche. Sono in corso gli accertamenti della polizia per ricostruire in modo preciso l'accaduto.