Si traveste da Joker e rapina un bar tabaccheria a Voghera, titolare 75enne minacciata con un coltello
Il malvivente ha messo le mani sul registratore di cassa ed è scappato con i 300 euro trovati al suo interno
I militari sono giunti sul posto in pochi minuti e hanno eseguito un sopralluogo dettagliato, ora è caccia aperta al misterioso rapinatore.
Paura a Voghera, rapinatore vestito da Joker
Attimi di paura per una scena da film alle 5.30 del mattino di venerdì 22 novembre 2024. A Voghera, in via Carlo Emanuele III, un criminale mascherato da Joker ha fatto irruzione in un bar tabaccheria spaventando la titolare 75enne con una maschera ispirata all'inquietante personaggio dei fumetti ripreso da Joaquin Phoenix nelle famose pellicole di Todd Philips.
L'anziana proprietaria del negozio aveva appena aperto e stava iniziando la giornata lavorativa come ogni mattina. Ma l’ordinaria routine è stata bruscamente interrotta dall'ingresso dell'uomo travestito da Joker. Armato di un coltello, ha minacciato la donna costringendola ad allontanarsi dal bancone.
Il furto di 300 euro e la fuga
Terrorizzata, la vittima ha obbedito mentre il rapinatore ha rapidamente messo le mani sul registratore di cassa. Il colpo è stato rapido e violento. All’interno della cassa il rapinatore ha trovato 300 euro in contanti che ha arraffato prima di darsi alla fuga. La 75enne, nonostante lo shock, è riuscita a chiamare immediatamente i Carabinieri.
I militari sono giunti sul posto in pochi minuti e hanno eseguito un sopralluogo dettagliato. Ora è caccia aperta al misterioso rapinatore. Le forze dell’ordine stanno visionando le telecamere di sorveglianza della zona per ricostruire l’itinerario del fuggitivo e identificare eventuali complici. Al momento, però, Joker sembra essere svanito nel nulla.