Disagi alla viabilità

Si rompe un tubo in via XX Settembre, allagate le strade del centro di Voghera

La tubatura si è rotta nella notte allagando completamente la strada ma l'afflusso si è riversato anche sulle altre vie del centro

Si rompe un tubo in via XX Settembre, allagate le strade del centro di Voghera
Pubblicato:

Risveglio nell'acqua per gli abitanti vogheresi, la viabilità nel centro è stata interrotta per permettere la riparazione del tubo.

Disagi alla viabilità

La rottura della tubatura dell'acqua si è verificata in via XX Settembre e Pavia Acque ha definito l'incidente rilevante. I tecnici hanno dovuto chiudere l'acqua in tutta la cittadina, prima nella zona alta e poi in quella bassa, per cercare di risolvere il problema. Stamattina gli abitanti si sono risvegliati nell'acqua ma senza acqua nelle case e senza riscaldamento.

La via XX Settembre dove si è rotto il tubo:


La strada è completamente allagata ma i problemi dell'afflusso e della pressione dell'acqua si sono diramati anche nelle altre vie del centro. Ad occuparsi dei lavori ci sono i tecnici di Asm Voghera, Pavia Acque e i vigili del fuoco che assicurano la soluzione del guaio entro mezzogiorno. Pavia Acque aveva allertato gli specialisti già da stanotte.

Il Comune ha dovuto modificare la viabilità per permettere agli esperti di fare il loro lavoro. Nelle prossime ore verrà ristabilita la normalità e il cantiere improvvisato sarà chiuso. L'amministrazione comunale ha comunicato la modifica del traffico sulle sue pagine social nelle ultime ore.

Ecco il post su Facebook:

Seguici sui nostri canali