In località Cascina Portalupa

Si perde nei boschi mentre cerca funghi: la madre lancia l’allarme

Sul posto per le ricerche sono arrivati i Vigili del Fuoco e personale Tas.

Si perde nei boschi mentre cerca funghi: la madre lancia l’allarme
Lomellina, 18 Giugno 2020 ore 09:05

Si perde nei boschi mentre cerca funghi: la madre lancia l’allarme. E’ successo nel pomeriggio di mercoledì in località Cascina Portalupa a Gambolò.

Si perde nei boschi mentre cerca funghi

Nel pomeriggio di mercoledì 17 giugno 2020, alle ore 18:44, diverse squadre del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Pavia, dalla sede Centrale, dal distaccamento di Vigevano, dai distaccamenti volontari di Mortara e Garlasco, sono intervenute a Gambolò, zona Cascina Portalupa, perché allertati dalla madre di un uomo di anni 42, le cui tracce si erano perse dopo aver iniziato una passeggiata in un boschetto nei dintorni alla ricerca di funghi.

Le ricerche

La ricerca è stata coordinata dalla sala operativa dei Vigili del Fuoco di Pavia e da parte di personale TAS (servizio di Topografia Applicata al Soccorso) che ha adottato delle tecniche in grado di recuperare le coordinate della posizione del disperso. Vista la natura impervia del terreno, le ricerche sono durate circa due ore, ma fortunatamente si sono concluse con esito positivo.  Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Gravellona.

TORNA ALLA HOME

Top news
Turismo 2020
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia