Erano i soldi delle offerte

Si intrufolano nella casa del prete e rubano 2mila euro, ladri a Travacò Siccomario

A rendersi conto del furto è stato il vicario di don Claudio Ghidoni che il giorno dopo è andato a denunciare l'accaduto

Si intrufolano nella casa del prete e rubano 2mila euro, ladri a Travacò Siccomario
Pubblicato:

I malintenzionati sono entrati nell'oratorio della parrocchia e da lì hanno raggiunto l'abitazione del sacerdote mettendola a soqquadro.

Ladri in parrocchia

Il colpo alla parrocchia della Natività di Maria Vergine di Travacò Siccomario nel Pavese è stato messo a segno dai ladri nel corso della serata di giovedì 6 aprile. I malviventi si sono presentati in via Marconi e hanno deciso di entrare dalle finestre dell'oratorio e ci sono riusciti con grande abilità.

La Parrocchia della Natività di Maria Vergine:

Dopo aver forzato le inferriate di una finestra, i malviventi sono entrati nell'oratorio della parrocchia e da lì sono riusciti a identificare la casa parrocchiale raggiungendola. Una volta entrati nell'abitazione di don Claudio Ghidoni, i ladri hanno creato il caos mettendo tutto a soqquadro.

Bottino di 2mila euro

Hanno frugato dappertutto e dopo molte ricerche hanno trovato il nascondiglio dove il prete riponeva i soldi delle offerte dei fedeli, si tratta della libreria presente nel salotto. Cercando tra i libri, i criminali sono riusciti a intascare un bottino di 2mila euro in contanti. Soddisfatti del ricavato, sono scappati facendo perdere le loro tracce.

Ad accorgersi del furto poco dopo è stato il vicario del parroco don Claudio Ghidoni che il giorno dopo si è recato presso i carabinieri di San Martino Siccomario per denunciare il furto subito. Lo scorso febbraio si era verificato un altro episodio simile negli uffici parrocchiali di San Martino.

Don Claudio Ghidoni
Seguici sui nostri canali