Si intrufolano nella casa del prete e rubano 2mila euro, ladri a Travacò Siccomario
A rendersi conto del furto è stato il vicario di don Claudio Ghidoni che il giorno dopo è andato a denunciare l'accaduto
I malintenzionati sono entrati nell'oratorio della parrocchia e da lì hanno raggiunto l'abitazione del sacerdote mettendola a soqquadro.
Ladri in parrocchia
Il colpo alla parrocchia della Natività di Maria Vergine di Travacò Siccomario nel Pavese è stato messo a segno dai ladri nel corso della serata di giovedì 6 aprile. I malviventi si sono presentati in via Marconi e hanno deciso di entrare dalle finestre dell'oratorio e ci sono riusciti con grande abilità.
La Parrocchia della Natività di Maria Vergine:
Dopo aver forzato le inferriate di una finestra, i malviventi sono entrati nell'oratorio della parrocchia e da lì sono riusciti a identificare la casa parrocchiale raggiungendola. Una volta entrati nell'abitazione di don Claudio Ghidoni, i ladri hanno creato il caos mettendo tutto a soqquadro.
Bottino di 2mila euro
Hanno frugato dappertutto e dopo molte ricerche hanno trovato il nascondiglio dove il prete riponeva i soldi delle offerte dei fedeli, si tratta della libreria presente nel salotto. Cercando tra i libri, i criminali sono riusciti a intascare un bottino di 2mila euro in contanti. Soddisfatti del ricavato, sono scappati facendo perdere le loro tracce.
Ad accorgersi del furto poco dopo è stato il vicario del parroco don Claudio Ghidoni che il giorno dopo si è recato presso i carabinieri di San Martino Siccomario per denunciare il furto subito. Lo scorso febbraio si era verificato un altro episodio simile negli uffici parrocchiali di San Martino.