Si intrufola nell'abitazione e poi aggredisce i Carabinieri
Tenta la fuga lanciandosi da un piano rialzato di un metro e mezzo di altezza
Nella mattinata di ieri, lunedì 20 maggio 2024, un 31enne senza fissa dimora si è introdotto all'interno di un'abitazione senza il consenso del proprietario presente in casa che ha quindi poi richiesto l'intervento delle Forze dell'Ordine. E' successo a Mortara.
L'intervento dei Carabinieri
Era l'ora di pranzo, verso le 12:30, quando il proprietario dell'abitazione ha visto entrare indisturbato il 31enne senza fissa dimora in casa sua, in via Montessori a Mortara. Spaventato, ha prontamente chiamato i soccorsi richiedendo l'intervento delle Forze dell'Ordine.
I Carabinieri giunti sul posto si sono diretti verso il 31enne di origini salvadoregne, il quale alla loro vista ha tentato la fuga buttandosi dal piano rialzato a circa un metro e mezzo da terra. Nonostante il suo tentativo però, i Militari dell'Arma lo hanno raggiunto e hanno tentato di fermarlo. Nel tentativo di immobilizzarlo, il 31enne ha iniziato a colpire i Carabinieri.
I provvedimenti
Il 31enne, già noto alle Forze dell'Ordine, è stato definitivamente bloccato e poi denunciato per violazione di domicilio, aggressione e resistenza a pubblico ufficiale. I Militari feriti, medicati al pronto soccorso, hanno ottenuto uno prognosi di 5 giorni.