VIGEVANO

Si getta nelle acque gelide del Ticino per fare un bagno, paura per una 42enne

Fortunatamente la donna, anche con l'aiuto del compagno è riuscita a riguadagnare la riva

Si getta nelle acque gelide del Ticino per fare un bagno, paura per una 42enne
Pubblicato:

Paura per una donna di 42 anni che nella mattinata di ieri, domenica 5 novembre 2023 ha deciso di fare un bagno nella acque gelide del Ticino.

Bagno "fuori stagione" per una 42enne

Attimi di apprensione nella mattina di ieri, domenica 5 novembre 2023, nei pressi del nuovo ponte sul fiume Ticino, quando a  Vigevano una donna di 42 anni, di origine straniera, si è gettata nelle acque gelide del fiume.

Come è stato poi ricostruito non si è trattato di un tentativo di gesto estremo, ma sembra che la donna sia entrata in acqua volontariamente per fare un bagno, nonostante il periodo dell'anno non fosse sicuramente adatto per una nuotata.

L'arrivo dei soccorsi

Tuttavia, a causa delle condizioni del fiume, la donna ha presto iniziato a incontrare difficoltà, e l'uomo che si trovava con lei, e che era rimasto sulla riva, ha deciso di lanciare l'allarme.

Sul posto sono quindi arrivati i sanitari del 118 oltre a una squadra dei Vigili del Fuoco. La situazione è stata classificata come un codice rosso, in quanto c'era il timore che la donna annegasse. Fortunatamente, grazie anche all'aiuto del suo compagno, la 42enne è riuscita a guadagnare la riva, incolume seppur visibilmente infreddolita.

Il personale sanitario ha prestato le cure necessarie alla 42enne, ma non si è reso necessario il trasporto in ospedale. Allertati di quanto accaduto anche i Carabinieri.

Seguici sui nostri canali