Si è svolto il terzo appuntamento con “Facciamo Dorno Pulita”
Sabato la comunità dornese si è data appuntamento per un intervento di pulizia del territorio.

“Facciamo Dorno Pulita” sabato 30 marzo si è svolto il terzo appuntamento organizzato dalla consulta comunale “ambiente, ecologia, urbanistica e arredo urbano”.
Facciamo Dorno Pulita, sabato
La comunità dornese si ritrova per il terzo appuntamento del progetto “Facciamo Dorno Pulita”, la bella iniziativa atta a dare un segnale forte al rispetto ambientale tra le zone del suo territorio, e sabato 30 Marzo 2019 si è così tenuto l’intervento di pulitura organizzato dalla consulta comunale “ambiente, ecologia, urbanistica e arredo urbano”.
Anche questa volta l’iniziativa è stata accolta positivamente dai cittadini che hanno deciso di aderire all’iniziativa unendosi al gruppo creatosi spontaneamente durante queste iniziative, crescendo sempre più di numero.
Pulita la circonvallazione e il bosco dei “dossi”
I volontari, armati di sacchi per l’immondizia, guanti e buona volontà, hanno ripulito i bordi stradali della circonvallazione dornese dai rifiuti lasciati dai passanti, ed hanno anche fatto un altro intervento nel bosco dei “dossi” che, nonostante il precedente intervento, è ancora teatro di scarico abusivo di rifiuti. Anche questa giornata ha riempito un rimorchio di sacchi e secchi di rifiuti che il vice sindaco, in veste di volontario per la pulizia, ha portato presso la piazzola ecologica dornese per il corretto smaltimento di tutta la spazzatura trovata. Alla fine dei lavori i volontari si sono concessi un momento di ristoro per ripagarsi degli sforzi compiuti.
I componenti della consulta stanno già pensando al prossimo appuntamento e qualche altre nuova iniziativa a favore del mantenimento dell’ambiente.
LEGGI ANCHE: Crisi idrica, ecco la proposta dal tavolo di Regione Lombardia
TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE