Si diverte ad investire sacchi di immondizia con il suo pick-up
E’ successo a Gropello Cairoli lungo le vie Roma e Libertà: denunciato 22enne.
Investe sacchi di immondizia lungo la strada con il suo pick-up: denunciato. Succede a Gropello Cairoli.
Investe sacchi di immondizia
Nella serata del 12 marzo scorso, a Gropello Cairoli, si era divertito ad investire con il proprio pick-up numerosi sacchi d’immondizia lungo le vie Roma e Libertà, ivi posti ordinatamente e regolarmente dai residenti in occasione della raccolta differenziata, causando un disordinato spargimento dei rifiuti lungo le carreggiate.
Le gincane degli automobilisti per evitare i sacchi
Oltre al deturpamento delle vie, il deprecabile gesto ha causato anche pericolo per gli utenti della strada che, per schivare gli ostacoli, si sono trovati costretti ad effettuare pericolose gincane, che in alcuni casi hanno rischiato di far verificare incidenti.
La denuncia
Per tale motivo, il Sindaco pro-tempore del comune di Gropello C., Chiara Rocca, ha sporto denuncia presso la locale Stazione carabinieri, che integrati gli accertamenti già svolti dai militari, hanno individuato come responsabile dei fatti un pluripregiudicato ventiduenne nato a Vigevano e residente a Gropello Cairoli.
Lo stesso è stato pertanto deferito in stato di libertà per i reati di interruzione di un ufficio o servizio pubblico o di un servizio di pubblica necessità e deturpamento e imbrattamento di cose altrui.
LEGGI ANCHE: Scossa di magnitudo 3.0 sull’Appennino Parmense