MORTARA

Si avvicina alle vittime e gli strappa dal collo o dal polso gioielli, preso scippatore seriale

Si tratta di un 37enne che è stato denunciato: vittime ideali, gli anziani

Si avvicina alle vittime e gli strappa dal collo o dal polso gioielli, preso scippatore seriale
Pubblicato:
Aggiornato:

Denunciato a Mortara per diversi furti con strappo un 37enne di origine marocchina: le indagini hanno riguardato diversi episodi avvenuti tra il 30 luglio e il 23 agosto 2024.

(Immagine di copertina creata con AI)

Denunciato scippatore seriale

Nella giornata di ieri, lunedì 9 settembre 2024, i Carabinieri di Mortara hanno concluso un'indagine che ha portato alla denuncia di L.A., un 37enne originario del Marocco e già noto alle forze dell'ordine. L'individuo è stato denunciato a piede libero per il reato di furto con strappo ai danni di anziani, dopo una serie di segnalazioni ricevute.

Il modus operandi

Le indagini hanno riguardato una serie di episodi verificatisi tra il 30 luglio e il 23 agosto 2024, caratterizzati da un modus operandi ben definito. L.A. si avvicinava alle sue vittime, tutte persone anziane, mentre queste passeggiavano per le vie della città. Utilizzando una bicicletta per seguirle senza destare sospetti, trovava il momento opportuno per avvicinarsi e sottrarre loro gioielli e altri oggetti di valore, strappandoli direttamente dal collo o dal polso, per poi darsi velocemente alla fuga.

Incastrato dalle telecamere

Gli investigatori hanno utilizzato le immagini delle telecamere di sorveglianza comunali per ricostruire con precisione gli eventi e identificare il sospetto. Le registrazioni hanno fornito prove decisive, consentendo di redigere un fascicolo fotografico che ha facilitato il riconoscimento dell'aggressore da parte delle vittime.

Il 37enne, già noto per reati simili, è stato quindi denunciato all'autorità giudiziaria.

Commenti
M O

Riassumiamo: straniero già conosciuto alle forze dell'ordine Lo ribeccano... e viene lasciato ancora in giro??????? Complimenti

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali